Galise, dal 1907

"Impresa Storica d'Italia"

Lo spirito e il desiderio di migliorarsi sono gli stessi del lontano 1907, il volto è quello giovane e cordiale di Carlo Domenico Galise, erede della tradizione di famiglia che con lui, da quattro generazioni, continua a vivere nel segno della intraprendenza imprenditoriale.

La storia di Galise è la storia di Corato e della sua evoluzione socio-economica. Ubicata da sempre nel cuore della città, laddove sorge il Palazzo del Comune, Galise ha affrontato lo scorrere del tempo adeguando la sua offerta agli usi e ai costumi della società contribuendo al suo progresso.

Nata come rivendita di cappelli di gran pregio, e successivamente anche di capi di abbigliamento, negli anni 30, in concomitanza con il periodo del grande esodo migratorio verso l’America, Galise introduce nuovi servizi divenendo la prima Agenzia cittadina di Viaggi e successivamente di Giornali, primato che conserverà fino al 1979 anno in cui espanderà i suoi locali all’attuale sede in Piazza Matteotti.

Nel 2004 il passaggio definitivo del testimone a Carlo Domenico Galise, interprete fedele e innovativo dei valori di famiglia e della sua lungimiranza imprenditoriale tanto da ottenere, nel 2014, l’iscrizione nel Registro delle Imprese Storiche di Italia.

Oggi come ieri Galise rappresenta un punto di riferimento per quanti considerano la cordialità e la professionalità elementi primari insieme a un assortimento di articoli da ufficio e da regalo, tutti di marchi prestigiosi di cui Galise è rivenditore, di indiscutibile eleganza e qualità.

Galise. Intreccio fra identità e innovazione, da oltre 100 anni.