24 BOTTLES

24 BOTTLES

24Bottles® è il brand di design italiano nato nel 2013 con l’obiettivo di ridurre l’impatto delle bottiglie di plastica usa e getta sul pianeta e sulle nostre vite. L’idea nasce dalla ricerca della soluzione più comoda e funzionale per soddisfare l’esigenza di idratarsi in modo sano, elegante ed ecologico, giorno per giorno. Il concetto è quello di creare oggetti utili e funzionali che rendano il mondo un luogo più piacevole e meno inquinato. Noi di 24Bottles® crediamo che un buon design possa cambiare le cose in meglio e possa aiutare le persone a migliorare la loro salute, la loro qualità di vita e il loro aspetto, in un modo rispettoso dell’ambiente. Il nostro obiettivo è combinare forma e funzione per offrire collezioni uniche di bottiglie leggere e accessori coordinati, in modo da favorire uno stile di vita più sostenibile e confortevole, mantenendo lo stile personale.

AG SPALDING & BROS

AG SPALDING & BROS

Nei suoi oltre 135 anni di successi la Spalding Company ha conosciuto evoluzioni e aggiornamenti per poter essere sempre al passo con i tempi, se non precorrerli. Accanto al settore sportivo si è evoluta una linea di accessori e pelletteria di classe, pensati per raggiungere altri pubblici, non solo sportivi, sempre nel pieno rispetto della filosofia Spalding. Lo spirito del suo fondatore è rimasto intatto in tutte queste declinazioni: dalle borse alla stationery, dagli orologi ai portafogli: la pelle rifinita con cura, il dettaglio inconfondibile, il sapore vintage dell’America degli anni d’oro, rielaborato in termini squisitamente attuali. Eleganza e personalità, da Albert Spalding fino ad oggi, distinguono la linea A.G. Spalding & Bros. e la rendono un must di prestigio per chi ne condivide lo stile.

APHORISTIKON

APHORISTIKON

La frase giusta, la citazione azzeccata, la dedica adatta sono il pensiero e il regalo più indicato per le persone a cui vogliamo bene. In cartoleria abbiamo portato una linea che è davvero forte in questo: si tratta del marchio Aphoristikon che ha raccolto decine di citazioni realizzando accessori e gadget, come le sempre amate tazze da colazione o i portachivi con sopra la frase più azzeccata.

ARCA

ARCA

Cartelline, cartelle, raccoglitori ad anelli, tutto quello che ti occorre per organizzare i tuoi documenti.

ARTIGIANI TOSCANI

ARTIGIANI TOSCANI

Tutti gli articoli in pelle sono lavorati a mano dai nostri artigiani e garantiti nella qualità che da generazioni si distingue per serietà del servizio e soddisfazione della clientela.

AURORA

AURORA

Azienda leader nella produzione e commercializzazione di strumenti di scrittura, fine pelletteria, orologi e carta, Aurora nasce a Torino nel 1919. Fin da quei primissimi anni l’azienda si dimostrò capace di produrre strumenti di scrittura dal fascino e dalla raffinatezza inconfondibili. Da allora ad oggi non sono cambiati i valori che hanno reso l’impresa un leader internazionale nel settore: la passione per la bellezza e lo stile, unita alla cura per la qualità sin nei minimi dettagli. Dopo anni di duro lavoro, di ricerca, di analisi, di catalogazioni e di progetti, finalmente, il grande sogno di Aurea Signa si è avverato: a settembre 2016, all’interno dello stabilimento che ospita Aurora, ma completamente staccata dal brand, è nata l’Officina della Scrittura. Situata al primo piano della manifattura, l’Officina della Scrittura non è un museo aziendale ma un luogo dove conservare memoria della cultura e delle vicende di un’azienda storica per Torino e per il Piemonte, esporre tracce del segno dell’uomo inteso nel senso più largo del termine (dalla pittura rupestre alla performance di arte contemporanea attraverso la scrittura e i suoi strumenti), vivere un’esperienza di apprendimento diretto del lavoro e delle discipline ad esso collegate come ad esempio la calligrafia e la grafologia, illustrare le antiche tecniche di lavorazione attraverso l’impiego di macchine storiche ancora funzionanti, formare i nuovi artigiani del futuro in una sezione dedicata, dove la formazione professionale sarà unita a quella culturale con ricadute notevoli sul mercato del lavoro e sul territorio.

AUTHENTIC MODELS

AUTHENTIC MODELS

L’ Authentic Models venne fondata in Olanda nel 1968 da Haring Piebenga che iniziò la sua attività in una bottega sul canale di Amsterdam attraverso il commercio di oggettistica navale recuperata in tutto il mondo da relitti e demolizioni. Oggi Authentic Models è una realtà presente in tutta Europa e Nord America con diverse filiali e in più di 25 paesi con i suoi distributori.

BEBLAU

BEBLAU

Beblau nasce per rendere la vita lavorativa più facile, intelligente e flessibile adatta al tuo stile di vita. Puntiamo a risolvere le esigenze di organizzazione e mobilità dei lavoratori di oggi.

BIC

BIC

La Bic è un'azienda con sede a Clichy, Francia, fondata nel 1945 dal barone di origine torinese Marcel Bich, capofila nella produzione di materiale da cancelleria come ad esempio la classica penna a sfera (il nome Bic deriva tra l'altro dall'abbreviazione del suo cognome).

BITOSSI HOME

BITOSSI HOME

Una grande dispensa contemporanea cui attingere per creare tavole belle, ma soprattutto in sintonia con chi le vive. Attento al design e all’evoluzione dello stare insieme,Bitossi Home, editore della tavola toscano, propone un nuovo linguaggio che invita alla condivisione e alla contaminazione di forme, stili, texture, rompendo gli schemi, ma tenendo vivo il legame con il passato, che affiora nelle collezioni come un leggero accento rètro. Un dialogo che vede protagonisti giovani designer e collaborazioni creative, come l’eclettica Tavola Scomposta, nata dall’incontro con Funky Table, che quest’anno si arricchisce degli elementi decorativi tropicali nati dalla fantasia della brasiliana Paula Cademartori e Bel Paese, collezione di piatti dall’atmosfera nostalgica firmati dal designer francese Sam Baron.

BLUB

BLUB

Lo street artist fiorentino che si cela dietro il nome di Blub immerge sott'acqua le opere d'arte di famose, al grido di L'arte sa nuotare.

BRIONVEGA

BRIONVEGA

C’è l’elettronica di consumo. Manopole, cavi, periferiche, unità di memoria, supporti… E poi c’è Brionvega, arte del design dal 1960. Una storia fatta di creatività, di modelli non convenzionali, di personalità forti e di prodotti cult. Una storia i cui protagonisti sono designer geniali che nel corso dei decenni hanno saputo stravolgere il concetto di elettronica di massa, firmando radio e tv diverse da ogni altro modello visto prima. Industrial design senza tempo per uno stile unico. Radiocubo, Radio Grattacielo, RadioFonografo, Doney, Algol. Prodotti innovativi, simboli del design italiano che sa stupire e far innamorare tutto il mondo. Forme emozionanti, tecnologie avanzate, esplosione di colori e dettagli. La rivoluzione del design ha un sole nome: Brionvega!

BUFFETTI

BUFFETTI

Buffetti fa parte del patrimonio aziendale italiano. La Società fu fondata nel lontano 1852 ed ha attraversato tutta la storia d’Italia: dall’Unificazione, alle Guerre Mondiali, fino ai giorni nostri.

Il segreto del suo successo è semplice, ma esclusivo: la capacità di pensare in modo sempre nuovo. Che tradotto in termini concreti ha rappresentato la capacità di essere sempre al fianco del mondo del lavoro con le soluzioni migliori al momento giusto. Grazie al suo vissuto, fatto di profonda conoscenza del mercato e delle sue leggi, di continui investimenti in ricerca e produzione, di cortesia e attenzione al cliente, il marchio Buffetti è leader nel settore dei prodotti e dei servizi per l’ufficio.

BUTTON WATCH

BUTTON WATCH

Abbiamo fondato la nostra azienda nella primavera del 2018, convinti che fosse possibile ritagliarsi una nicchia nel mondo della moda attraverso le innovazioni. Pertanto, abbiamo deciso di chiamarlo "Wynot". Dopo molti caffè, idee e incontri notturni abbiamo creato Button Watch, il primo orologio al mondo con cinturino in tessuto intercambiabile fissato da un pulsante. Ed è così che è iniziato tutto. Un nuovo prodotto che mette in discussione tutte le regole del settore.

CARAN D'ACHE

CARAN D'ACHE

Come l’arte unisce gesti e tradizioni, gli strumenti di scrittura Caran d’Ache rappresentano finezza, creatività ed esperienza, espressione dell’eccellenza produttiva Svizzera. Da circa un secolo la perizia della Maison di alta scrittura riflette nelle sue collezioni la passione e l’arte. Le sue creazioni sono gioielli di tecnologia e di design, emblemi di un’eccellenza suggellata da rari e nobili materiali.

CERAMICHE PUGLIESI

CERAMICHE PUGLIESI

Ti innamorerai delle meraviglie della ceramica, lavorata a mano dai migliori maestri artigiani pugliesi per creare tanti oggetti di design perfetti per essere collezionati. La cura per i dettagli che trovi in creazioni in ceramica come piatti, lampade, il caratteristico pumo pugliese e altra oggettistica unica ed originale ti guiderà per mano nella tradizione pugliese.

COCCOINA

COCCOINA

La colla che esalta la fantasia di tutti, con semplicità e sicurezza nasce nel 1927. La mitica Coccoina, la “colla bianca solida da ufficio” destinata a tanto successo quanto a numerose imitazioni. Ma il marchio, la formula (una pasta bianca profumata) e l’originale confezione (nei tradizionali contenitori metallici) hanno un’unica, precisa origine: Balma, Capoduri & C.

COLUMBUS

COLUMBUS

Tutto cominciò il 19 maggio 1918, quando i fratelli Eugenio e Alfredo Verga costituirono una società con sede a Milano, che aveva come oggetto la produzione, lavorazione e commercio di penne stilografiche, pennini, inchiostro e articoli di cancelleria. Eugenio scelse il nome con cui identificare i prodotti e decise per "Columbus", mentre Alfredo conferì il proprio nome alla società, che divenne Alfredo Verga dei Fratelli Verga. Nacque così, quello stesso anno, la prima penna che venne chiamata Columbus Safety Pen N.1, in ebanite completamente nera. Negli anni successivi, ad essa vennero affiancate versioni più preziose, rivestite in oro, che hanno innalzato il prestigio e lo standard produttivo dell'azienda.

COW PARADE

COW PARADE

La storia di CowParade comprende una mandria di mucche di vetroresina in dimensioni naturali, molti artisti di grande talento e un pubblico amante dell’arte in tutto il mondo. La prima CowParade ebbe luogo a Zurigo nel 1998, con l’obiettivo di mostrare il talento artistico locale e riempire di vita le strade della città. Il resto è storia, con eventi da Chicago a New York, ai quali si susseguono velocemente altri eventi in tante altre città sparse in tutto il mondo. Finora più di 60 città hanno organizzato un evento, con più di 6.000 artisti coinvolti nel design di oltre 5.000 mucche! CowParade è cresciuta fino a diventare senza dubbio l’evento d’arte pubblica moderna più grande del mondo. CowParade intende soprattutto offrire accesso pubblico ad un’arte provocativa e stimolante in un contesto urbano. Molte delle mucche a scala naturale sono messe all’asta dopo gli eventi, e i proventi vengono donati in beneficienza. CowParade seleziona disegni unici tra le migliaia di creazioni provenienti dagli eventi, quindi riproduce le repliche esatte in varie dimensioni. Tutte le riproduzioni di formato Large sono dipinte a mano. Ogni sei mesi vengono introdotti disegni nuovi, mantenendo la collezione fresca ed aggiornata.

CROSLEY

CROSLEY

Il nome Crosley deriva da Powell Crosley, un ragazzo che pensava che la musica fosse per il popolo e che per questo ha creato una radio per tutti. Risale al 1920 la prima radio di Crosley. Da allora questo marchio ha fatto tanta strada e ha creato e rilanciato numerosi prodotti.

CROSS

CROSS

La casa di produzione di penne Cross inizialmente si concentra sulla produzione di matite micromina ed è solo nel 1885 che la Cross introdusse nella produzione anche le penne stilografiche. Durante la seconda guerra mondiale la produzione di penne fu completamente interrotta, per riprendere poi alla fine del conflitto; in quegli anni la Cross diventò il principale fornitore di meccanismi per le matite Parker. Attualmente la casa di produzione Cross è probabilmente più apprezzata per la produzione di micromine, sebbene anche le penne stilografiche e le penne a sfera siano di ottima qualità.

DAL NEGRO

DAL NEGRO

Socialità, divertimento, il piacere di giocare e imparare insieme, di condividere momenti di gioia in famiglia o tra amici attraverso il gioco. Una passione autentica, tramandata di generazione in generazione, in grado di unire giovani e adulti, nonni e bambini. Dal Negro è tutto questo: due secoli di storia dedicati alle carte da gioco, ai giochi tradizionali in legno e oggi anche a una vasta selezione di giochi e giocattoli per far giocare insieme persone di tutte le età. Un'azienda che forte del suo passato ora guarda al futuro. Alla ricerca tecnologica, l'evoluzione nei processi di produzione, la costruzione di partnership esclusive e l'attenzione continua alle materie prime e alla qualità made in Italy. In un perfetto mix di tradizione e innovazione.

DELSEY

DELSEY

Dal 1946, DELSEY accompagna i viaggiatori di tutto il mondo nei viaggi di piacere e di lavoro. Semplicemente perché il nostro marchio di bagagli francesi dal design audace, coniuga da più di 70 anni know-how e competenza, design e innovazione, eleganza e audacia. Scopri i nostri universi: valigia, borsa da viaggio, zaino, beauty-case, borsa e articoli per la scuola. Benvenuti sul sito ufficiale DELSEY, siamo lieti di accompagnarti ogni giorno in tutte le tue avventure! Il tuo viaggio comincia qui.

DOIY

DOIY

Fondato nel 2008 da Elodie e Jaime a Barcellona, ​​DOIY è un marchio di lifestyle globale dedicato alla progettazione di regali e accessori per la casa.

DOUGHNUT

DOUGHNUT

Donut è nato nel 2007 da due studenti che si sono conosciuti all'università di Hong Kong. Avevamo una passione condivisa per i viaggi e l'estetica del design funzionale. Usando la nostra fabbrica a conduzione familiare abbiamo iniziato a progettare zaini solo per divertimento. Negli anni successivi è cresciuta solo grazie al passaparola e alla reputazione in un'attività di successo che produce zaini di alta qualità e fatti a mano, accessori per borse e altri elementi essenziali per il viaggio. Il nostro marchio è ora disponibile in oltre 25 paesi e sta guadagnando un seguito di culto con i nostri compagni di viaggio.

DUDUBAGS

DUDUBAGS

È una storia di famiglia che nasce nei laboratori artigianali fiorentini – cuore della sapienza manifatturiera della pelletteria – dove Biagio Addario, da giovanissimo, impara il mestiere e i segreti della lavorazione della vera pelle. Dal 1992 i figli Enrica e Paolo hanno trasformato questo sapere in una varietà di collezioni che oggi sono presenti anche online. Un’evoluzione in grado di unire la ricercatezza e la cura italiana del dettaglio alle diverse tendenze del gusto contemporaneo. Fanno parte di Dudubags i brand Dudu, Nuvola Pelle e Antica Toscana.

DUTCH DESIGN

DUTCH DESIGN

Design Eco-Sostenibile,una bella collezione di sgabelli e tavolini in cartone robustissimo che portano fino a 200 kg. Disegnati e prodotti in Olanda all’insegna del 100% riciclabile.

EMFORM

EMFORM

E' dal 1979 che il marchio EMFORM rimane fedele alla sua filosofia di design, sviluppando e producendo in collaborazione con designer esterni dei prodotti innovativi per casa e ufficio. Forma, funzionalità e innovazione sono i nostri criteri principali per lo sviluppo dei prodotti. Soltanto se le tre cose costituiscono la combinazione perfetta, procediamo al progetto e cerchiamo di realizzare le idee ad un prezzo ragionevole. Questo è una grande sfida, perchè facciamo produrre i prodotti da artigiani utilizzando solamente materiali di alta qualità, come ad esempio legno, metallo o vetro.

ERMANNO SCERVINO

ERMANNO SCERVINO

Ermanno Scervino è una Maison di moda italiana, fondata nel 2000 a Firenze dallo stilista Ermanno Daelli e dall'imprenditore Toni Scervino. Le collezioni Ermanno Scervino sono distribuite a livello internazionale in boutique monomarca, nei più prestigiosi shop presenti nelle vie del lusso internazionale e attraverso i più esclusivi multibrand al mondo. L’altissima qualità del prodotto Ermanno Scervino lo porta a essere qualificato come élite, un brand che crea abiti e accessori unici e inimitabili.

FABER CASTELL

FABER CASTELL

Faber-Castell, gruppo internazionale nato nel 1761, é un marchio diffuso in più di 100 paesi in tutto il mondo. In questo lungo cammino di crescita ha dimostrato come la tradizione e la qualità possano interagire con la creatività e la ricerca di innovazione. C’é sempre spazio di creatività anche per un oggetto apparentemente semplice come la matita. Con la sua ampia e diversificata gamma di prodotti, Faber-Castell accompagna il suo fedele consumatore durante tutte le fasi della sua vita, dall’infanzia all’età adulta.

FILA

FILA

Dal 1920 ad oggi, F.I.L.A. e i suoi prodotti hanno raccolto milioni di ammiratori in ogni angolo del Globo. Scoprite le sedi Gruppo F.I.L.A. nel mondo.

FRANCESCO MUSANTE

FRANCESCO MUSANTE

Francesco Musante (Genova 1950) è il pittore delle favole. Le sue opere costellate di omini fantastici, cieli notturni e colori squillanti e surreali, rimandano l’osservatore all’atmosfera sognante dell’infanzia. La sua tendenza ad accompagnare le immagini con frasi, versi poetici, testi di canzoni, risale all’influenza della Pop Art degli anni ’70, periodo in cui sperimenta col colore avvicinandosi all’astrattismo e ai Combine Paintings di Rauschenberg. Artista che utilizza le più svariate tecniche e supporti nel corso della sua carriera, dall’acquarello all’incisione, dal collage all’olio su tela, tavola, carta, ceramica. 

GALISE

GALISE

I maestri pellettieri selezionano accuratamente le pelli, certificandone provenienza e qualità, per poi eseguire lavorazioni che, con la precisione e la raffinatezza del miglior artigianato italiano, garantiscono ai nostri prodotti un fascino ricercato ed uno standard qualitativo d’eccellenza, riconosciuti ed apprezzati da una esigente clientela internazionale.

GIANFRANCO CORTI

GIANFRANCO CORTI

La nostra azienda di piccola pelletteria fu fondata nel 1958 da Corti Gianfranco nel cuore di Milano. Oggi l’esperienza del fondatore è ereditata dalla famiglia, ormai arrivata alla terza generazione, che continua con esperienza, passione e dedizione, affiancando creatività e attenzione alle nuove tendenze.

GRAF VON FABER CASTELL

GRAF VON FABER CASTELL

L'azienda fu fondata nel 1761 e dalla metà del 19° secolo divenne il maggior produttore di matite di grafite e colorate. Il Barone Lothar von Faber fu il primo a strasformare la matita in un autentico prodotto di qualità e a far divenire il marchio leader a livello mondiale. Le penne stilografiche, i roller, i portamine e le penne a sfera della collezione Graf von Faber-Castell sono strumenti da scrittura esclusivi.

HUGO BOSS

HUGO BOSS

Aggiungi un tocco raffinato alla tua quotidianità professionale con la nostra collezione di penne, taccuini e accessori, perfetti anche come regalo. L'affascinante mondo del marchio HUGO BOSS copre una gamma completa di prodotti che comprende abbigliamento moderno, abbigliamento da sera elegante e abbigliamento sportivo, nonché scarpe e accessori in pelle. Fragranze, occhiali, orologi, moda per bambini, tessuti per la casa e strumenti di scrittura su licenza completano la gamma.

ICLIP

ICLIP

L'inventore Frank Mayer ha iniziato con degli schizzi per ridefinire il design, la funzionalità e la facilità d'uso. Attraverso costanti test e revisioni, è riuscito a stabilire uno standard per funzionalità, design e qualità: perché l'I-CLIP è il portafoglio più testato e minimalista sul mercato, il che significa che l'essenziale può sempre essere a portata di mano.

IL BASTONAIO

IL BASTONAIO

Qualità e competitività sono le parole chiave per capire ed incontrare il futuro; le nuove tendenze di mercato evidenziano una richiesta di prodotti di qualità sempre più elevata realizzati con maggior ricercatezza e a prezzi contenuti: queste sono le caratteristiche che la OTTAVIO RECALCATI dà come garanzia della sua produzione di oggetti pensati, studiati e realizzati esclusivamente in Italia.

INTEMPO

INTEMPO

Lo stile italiano sempre attuale pensato per conquistare il gusto di tutti, in qualsiasi parte del mondo.

KAOS

KAOS

Kaos è il marchio di Gut che, per primo da oltre 20 anni, fa entrare negli uffici, nelle case e sui banchi di scuola i grandi capolavori della pittura, portando l’arte dove non è mai stata. E oggi anche fotografia, grafica, arte di strada, tutti segni dell’espressione artistica, sono entrati a far parte del mondo di Kaos, offrendo bellezza ed emozioni alla quotidianità di ognuno di noi.

KAWECO

KAWECO

KAWECO è uno dei brand più antichi del settore. Da oltre 125 anni gli strumenti di scrittura KAWECO occupano la fascia alta del mercato. Sin dalle origini, KAWECO punta sul difficile equilibrio tra tradizione e innovazione. L’azienda è apprezzata sin dal 1883 da tutti coloro che usano la carta per esprimere le loro emozioni. I conoscitori, infatti, parlano del famoso formato ottagonale. Le forme decise esprimono libertà personale e massima precisione in termini di design e risultato.

KIKKERLAND

KIKKERLAND

Dal 1992 Kikkerland Design si è affermata come una delle migliori aziende al mondo che offre prodotti unici e ben progettati per ispirare i nostri clienti e le loro esigenze. Kikkerland sostiene e rappresenta designer indipendenti e autoprodotti da tutto il mondo. Inoltre, il nostro team di progettazione interno di 15 persone crea e sviluppa nuovi prodotti ogni giorno. Oggi, Kikkerland Design continua a offrire la più grande collezione al mondo di oggetti ingegnosi che combinano forma, funzione e piacere in parti uguali.

KNIRPS

KNIRPS

L'invenzione dell'ombrello pieghevole tascabile Un ferita di Guerra rendeva impossibile ad Hans Haupt passeggiare usando il bastone e portando al braccio un ombrello lungo. Così analizzò il problema e arrivò a una soluzione geniale: inventò, in poche parole, il primo ombrello con il telaio pieghevole. Essendo molto piccolo, l’ombrello con l’asta telescopica, poteva essere riposto comodamente nella tasca del cappotto ed era sempre pronto per l’uso in caso di pioggia. Ad Hans Haupt venne naturale chiamare il suo ombrello con nomignolo tedesco "Knirps", che vuol dire "piccolino" o anche "ragazzino". Ecco spiegato da dove deriva il nome del marchio Knirps.

KOH I NOOR

KOH I NOOR

Koh-I-Noor Hardtmuth è un produttore ceco di matite, penne, materiale per le belle arti, cancelleria per ufficio e per uso scolastico.

LAMY

LAMY

Lamy è il marchio tedesco di design leader fra i produttori di articoli di marca per la scrittura di grande successo internazionale. Gli strumenti di scrittura Lamy vengono sviluppati e prodotti nello stabilimento di Heidelberg.Massima qualità a livello di tecnica e lavorazione ed un design moderno , originale e funzionale contraddistinguono la produzione di Lamy.

LEBEZ

LEBEZ

LEBEZ nasce a Correggio (Reggio Emilia) nel 1959 dalla passione di Vilmo Bezzecchi. Già dai primi anni la cura dedicata alla selezione dei prodotti, alla personalizzazione del packaging, alla produzione di cataloghi sempre più completi e alla serietà dei rapporti con i clienti, dava all'azienda una spinta che oggi la pone ai primissimi posti nel mondo della cancelleria.

LEXON

LEXON

Lexon da 25 anni crea “oggetti amici per gli amici” che entrano a far parte della vita quotidiana: elettronica, bagagli, accessori da viaggio, da ufficio o per il tempo libero. L’azienda francese, fondata nel 1991, sorprende tutti con i suoi oggetti straordinari, high-tech e dal design sofisticato come l’altoparlante Lexon Mino, la sveglia Flip, la sveglia Cubissimo, gli speaker bluetooth, e tutte le altre innovative radio Lexon. Che sia una radio, un portapenne o uno zaino, ogni prodotto è studiato in maniera funzionale per soddisfare le esigenze di chi ne fa uso. Oggi l’azienda collabora con numerosi designer e la sua presenza si è affermata in oltre 80 paesi nel mondo. Mohd è partner ufficiale di Lexon.

MOLESKINE

MOLESKINE

Il taccuino Moleskine è l’erede e successore del taccuino leggendario usato da artisti e pensatori negli ultimi due secoli: tra loro, Vincent Van Gogh, Pablo Picasso, Ernest Hemingway e Bruce Chatwin. Oggi, Moleskine offre un ecosistema di oggetti, che stimolano l’immaginazione ed alimentano la creatività, strumenti versatili sia per i viaggi di tutti i giorni, sia per quelli straordinari: taccuini, diari, borse, valigie, applicazioni, strumenti di scrittura e accessori di lettura, che si completano l’un l’altro nella forma e nelle funzionalità, divenendo così parte integrante della nostra vita. Moleskine è la piattaforma che celebra il talento, premia l’originalità e celebra un il pensiero che dura a lungo.

MOLHO LEONE

MOLHO LEONE

Fermagli, cucitrici, graffette. Il meglio del made in Italy

MONDRAGHI

MONDRAGHI

Mondraghi, un accessorio ricco di stile che ti cambierà la vita; utile e pratico, e una volta provato non lo abbandonerai più: tessere, carte di credito e banconote in un unico, piccolo oggetto. È un moderno mini wallet, portatessere, porta carte di credito e portabanconote di concezione innovativa. Può contenere fino a 9 tessere e il loro inserimento è facile e intuitivo. La particolare conformazione del corpo in alluminio blocca saldamente le tessere che non posso sfilarsi accidentalmente. Il sistema antisfilamento garantisce la perfetta tenuta: con un riconoscibile "clack" la scocca incorpora le tessere bloccandole saldamente. Leggero ma robusto perché il corpo è in alluminio anodizzato. Bello e prezioso grazie ai rivestimenti in pregiata pelle di lavorazione italiana.

MONTBLANC

MONTBLANC

E’ alto 4810 metri.Ha una corona di ghiaccio eterno. E’ stato nel 1900 l’ispiratore del nome e della marca dei più raffinati strumenti di scrittura del tempo: il Monte Bianco, il re delle montagne, la vetta più alta d’Europa. Vale ciò che il nome promette: Montblanc costruisce con maestria artigianale eccellenti strumenti di scrittura della più alta qualità. Strumenti dedicati a tutti coloro che amano la perfezione, per i quali scrivere è più di un semplice atto funzionale: il gusto di una penna esteticamente perfetta, di un materiale prezioso, della scrittura in sè. Con Montblanc la riscoperta dell’arte dello scrivere è un piacere incomparabile.

MONTEGRAPPA

MONTEGRAPPA

La produzione di penne Montegrappa risale ai primi anni 20 e inizialmente compredneva 2 linee : Elmo e The Elmo Pen. Nel 1935 Montegrappa introduce una serie di penne faccettate e in celluloide che riscuote un buon successo. Il 1946 invece fu un anno difficile per la casa di produzione di penne Montegrappa, poichè un incendio ne distrusse parte degli stabilimenti limitandone la produzione. Nel 2000 l'azienda Montegrappa fu acquistata dal gruppo Richemont (che tra le alte cose possiede anche Montblanc) mentre nel 2009 è stata acquistata dalla famiglia Aquila. A oggi la casa di produzione di penne Montegrappa compete con Tibaldi e Aurora per il primato di miglior produttore italiano di penne.

MOVA

MOVA

MOVA International è stata creata con una semplice premessa: che la vita dovrebbe essere assaporata. Ogni volta che ti fermi ad ammirare il tuo MOVA Globe, colpisci "pausa" nella tua giornata intensa per apprezzare qualcosa di bello.

MUNARI ORNA

MUNARI ORNA

Nata oltre 50 anni fa per opera di Tarcisio Munari, l'azienda si è sviluppata negli anni '80 quale principale produttore di zaini, astucci e borse di pelle in Italia. A partire dagli anni '90 si è poi specializzata negli articoli per ufficio e, in particolare, nei servizi scrittoio in pelle e similpelle, raggiungendo ambiziosi traguardi e riconoscimenti internazionali che la pongono tutt'ora quale marchio leader a livello mondiale in tale segmento di mercato. Questo importante marchio e know-how, tutto italiano, è stato acquisito nel 2012 e viene oggi sviluppato dalla ditta ORNA (Verona), mantenendo saldi i valori artigianali della produzione e della creatività italiana, adeguandosi, allo stesso tempo, all'innovazione e alla domanda del mercato. La produzione al 100% made in italy abbraccia prodotti che vanno dalle borse professionali ai set da scrivania, agli accessori per ufficio quali p/blocchi, sottomani, tagliacarte, basi sparticarte, etc. Munari, un marchio nella pelletteria sinonimo di eccellenza, stile, qualità ed artigianalità tutta italiana.

MY WALIT

MY WALIT

Mywalit è l’esclusivo marchio di portafogli, borse e accessori colorati. Il primo negozio fu inaugurato a Lucca in Italia, nell’antico anfiteatro romano, cuore di questa antica cittadina. Mywalit è brand del colore, della creatività e soprattutto, del divertimento! La passione per uno stile innovativo, colori audaci e design all’avanguardia hanno portato l’azienda dal primo negozio in Anfiteatro alla multinazionale di oggi.

NAVA DESIGN

NAVA DESIGN

Nava Design nasce a Milano nel 1970 con la collaborazione di importanti designer internazionali come Max Huber, Massimo Vignelli, Bob Noorda, Giulio Confalonieri, Enzo Mari, Heinz Waibl, Pino Tovaglia, Kuno Prey ed Ettore Sottsass. Il successo di questa collaborazione permette a Nava di creare un forte legame tra il “design” e i propri prodotti che trovano il giusto equilibrio tra funzionalità e sensibilità estetica, base della filosofia Nava. Materiali ricercati, qualità e innovazione caratterizzano tutte le linee, esprimendo un design che va oltre la pura estetica. Nel corso degli anni alcuni prodotti sono diventati delle vere icone nel mondo del design e sono tuttora presenti in musei e fondazioni di design nel mondo come la Triennale di Milano o il Museum of Modern Art di New York. Attualmente il mondo Nava è declinato in borse / accessori, stationery e orologi che comunicano attraverso un unico linguaggio: “il design”.

NIJI

NIJI

Niji italiana presente sul mercato italiano dal 1985, e’ fra i leader importers di articoli di cancelleria per l’ufficio, il regalo e la scuola. Studio e personalizzazione dei prodotti, fanno di Niji Italiana un importatore e distributore di primaria importanza nel complesso mondo della cartoleria.

NIK OFFICE

NIK OFFICE

A.N.S. nasce nel 2007 dal talento e professionalità dei soci Sigg. Monica e Nicola. La nostra società è leader nel settore del commercio di articoli di cancelleria, cartoleria, calcolatrici, articoli scolastici e articoli da regalo.

OLIVETTI

OLIVETTI

Olivetti S.p.A. è una società del gruppo Telecom Italia che opera nel settore dell'informatica. In passato è stata una delle aziende più importanti al mondo nel campo delle macchine per scrivere, da calcolo e dell'elettronica.

OMY

OMY

OMY DESIGN & PLAY crea e progetta prodotti allegri, grafici e intelligenti per tutta la famiglia. Decorare diventa un gioco, un momento in cui amici e famiglia possono creare e condividere insieme. Ogni prodotto può essere facilmente riconosciuto dalle dimensioni sorprendenti: dal piccolo al gigante, dai colori vivaci e dal divertente senso dell'umorismo. 

ONLINE

ONLINE

L'azienda tedesca di penne ONLINE è fondata agli inizi degli anni '90 da Alexandra e Thomas Batsch, ha sede a Neumarkt e ha un organico di 130 impiegati. L'idea dell'azienda ONLINE è quella di offrire al mercato penne stilografiche, penne a sfera e roller trendy e di qualità ''made in Germany''. Tutti i prodotti arrivano in italia dopo aver superato un rigoroso test qualitativo. Il chiodo fisso della azienda ONLINE resta la realizzazione di uno strumento da scrittura che sia alla portata di tutti, adatto ad uso quotidiano e scolastico, ma versatile al punto di diventare una buona idea regalo a prezzi contenuti.

ORIGAMO

ORIGAMO

I biglietti sono di tipo pop up, vuol dire che basterèà aprirli, per vedere crearsi un oggetto sotto i propri occhi. All'interno, la figura che si andrà a formare è costituita da un origamo. L'origamo è una piccola opera d'arte...in miniatura. Sono completamente realizzati a mano e formare forme assolutamente realistiche.

ORNELLA MICHELI

ORNELLA MICHELI

Le Ornigrafie di Ornella Micheli sono una raccolta di composizioni che esaltano l’estetica e l’eleganza della figura femminile. Un processo artificiale di costruzione della bellezza realizzato attraverso la selezione, scomposizione e ricombinazione di immagini prelevate dall’immenso repertorio offerto dalla storia dell’arte in particolare pittura, fotografia e moda. Attraverso questo percorso, nella ricerca di nuovi segni, figure, cromatismi, nel ritaglio e ricomposizione di figure stratificate, si concretizzano immagini cariche di senso, collage venati di atmosfere surreali, gremiti di piccoli dettagli da inseguire con lo sguardo e come protagoniste figure femminili senza tempo, fermate in un momento sospeso di abbandono e di meditazione, dando un’idea di forza guerriera.

P+G DESIGN

P+G DESIGN

La linea p+g design® POCHI è una collezione di articoli giapponesi realizzati in puro silicone di primissima qualità con una manifattura di altissimo livello.

PANTONE

PANTONE

Nel 1963 Herbert Lawrence crea un sistema innovativo per l'identificazione, la corrispondenza e la comunicazione dei colori. Oggi il nome PANTONE è conosciuto in tutto il mondo come il linguaggio standard per la comunicazione accurata dei colori in numerosi settori, fornendo ispirazione continua alla comunità creativa.

PAPERBLANKS

PAPERBLANKS

Il viaggio di Paperblanks inizia con un semplice desiderio: trovare il Diario perfetto. Agli inizi degli anni Novanta, Vic Marks, scrittore ed editore, ha cercato di creare il perfetto diario, con Supriti Bharma, studentessa di vita alla ricerca di nuove forme di espressione artistica e spirituale. La chimica creativa tra i due è stata istantanea. Hanno da subito condiviso il desiderio di espressione, di viaggiare, di imparare nuove tradizione e scoprire nuove verità su loro stessi. Insieme hanno creato un diario speciale, Vic, divenuto poi primo prodotto Paperblanks nel 1992.

PARAFERNALIA

PARAFERNALIA

PARAFERNALIA® è il marchio italiano che dal 1968 concilia creatività, stile e funzionalità nella realizzazione di strumenti di scrittura come penne stilo, sfera, matite e accessori per la scrivania e per la persona. Prodotti che sono diventati segno dei tempi e silenziosi status-symbol, come la penna Revolution del 1978, un oggetto che ancora oggi esprime libertà e spirito creativo.

PARKER

PARKER

Da oltre 120 anni Parker è pioniere nel mondo della scrittura di lusso sia per tecnologia che per design. Nata dal desiderio di George Parker, un commesso part-time,di disporre di una penna più affidabile, Parker da sempre studia come compremdere al meglio le esigenze dei suoi clienti. l’eccezionale ed instancabile innovazione tecnologica dei brand, ha trasformato il settore con prodotti frutto di maestria e di qualità. da dove nasce la passione di Parker per l’innovazione? dal motto do George Parker, “fai una penna migliore e la gente la acquisterà”. Parker è il compagno di tutta la vita di coloro che hanno un obiettivo e desiderano essere autori del proprio destino.

PELIKAN

PELIKAN

Le radici della società Pelikan risalgono all’anno 1838, quando il chimico Carl Hornemann fondò una piccola fabbrica di inchiostri e colori ad acqua nei pressi di Hannover, in Germania. Nel 1871 vendette la società al suo direttore di produzione Gunther Wagner. Egli aggiunse al logo dell’azienda l’immagine di un pellicano, tratto dallo stemma di famiglia, per far sì che il suo inchiostro fosse facilmente riconoscibile. registrò il marchio pelikan nel 1879 e ne fece uno dei più antichi marchi tedeschi. La società crebbe ed estese la propria gamma di prodotti con inchiostri, colla ed acquerelli. Nel 1929 nacque la prima penna stilografica Pelikan e nei decenni successivi la società divenne una realtà internazionale come produttore di penne stilografiche di altissima qualità.

PELLENS & LOICK

PELLENS & LOICK

Fondata a Berlino nel 1870, oggi è il più antico produttore tedesco di cravatte. Gli accessori PELLENS & LOICK sono prodotti internamente o da partner esperti in Italia sul Lago di Como.

PERPETUA

PERPETUA

Perpetua è un modo evoluto di ripensare la materia e gli oggetti. Attraverso ricerca, processi produttivi innovativi e nuove tecnologie, scarti inevitabili della produzione industriale – altrimenti destinati alla distruzione – acquistano nuova vita diventando oggetti di design Made in Italy unici al mondo. Perpetua la matita è il primo di essi. 

PILOT

PILOT

Le prime penne Pilot furono lanciate in Giappone nel 1918. In quel momento il paese si stava aprendo a nuove influenze occidentali e tecnologie europee. Furono firmati numerosi accordi e contratti commerciali ma ma la lingua giapponese, la cui scrittura risultava poco adatta alle esigenze commerciali, ha dovuto semplificare la propria struttura adottando le norme standard di calligrafia internazionale. In quel periodo furono fondate molte aziende produttrici di penne. Ryosuke NAMIKI, un ingegnere meccanico e professore al College della Marina Mercantile di Tokyo, era particolarmente affascinato dalla semplicità delle attuali penne stilografiche soprattutto per il flusso continuo del loro inchiostro. Tuttavia, allo stesso tempo, era fermamente convinto di alcune loro imperfezioni. Grazie alle sue doti in ambito di ingegneria industriale creò un prototipo di alta qualità. Dopo aver formato ed istruito un gruppo creò insieme ad uno dei suoi colleghi, Masao WADA, la NAMIKI MANUFACTURING COMPANY e avviò quindi la produzione di penne stilografiche. In omaggio ad una passione comune ad entrambi, ovvero il mare, utilizzarono il marchio PILOT riferendosi alla nave ammiraglia della flotta. Nel 1938 l’azienda divenne la PILOT PEN Co Ltd e successivamente nel 1989 PILOT CORPORATION, un nome moderno che racchiude decenni di innovazione, creatività e design che hanno permesso al marchio PILOT di posizionarsi come leader mondiale nel campo della tecnologia di strumenti per scrittura.

PINEIDER

PINEIDER

C’è la forza dell’affermazione di un uomo sul proprio destino dietro questi quattro numeri. Uno Sette Sette Quattro. Il 1774 è la data che segna il successo ancora inconsapevole di una piccola attività manifatturiera. È l’anno dell’ambizione di Francesco Pineider, l’imprenditore che nel cognome e nell’anima porta il vigore della sua Val Gardena e lo fonde alla leggiadria culturale di Firenze. Pineider apre nella città toscana la prima bottega, in Piazza della Signoria, una sfida dichiarata alla bellezza del David di Michelangelo che ogni giorno scruta dalle finestre del suo laboratorio. Perché anche Pineider è uno scultore, dà forma all’eleganza dei caratteri, cesella a mano i rilievi, perfeziona senza sosta le tecniche di stampa con riproduzioni di palazzi e monumenti delle più belle città europee.

PININFARINA SEGNO

PININFARINA SEGNO

Stessa passione per il talento creativo, stessa ricerca dell’innovazione, stessa cura per la qualità artigianale e il made in Italy. La collaborazione tra Pininfarina e NapkinForever non cambia i valori e i principi che l’hanno portata ad un successo internazionale negli ultimi anni, ma ne allarga gli orizzonti e le ambizioni sotto un nuovo nome: Pininfarina Segno. Il progetto Pininfarina Segno rappresenta uno scenario unico nel suo genere, ponendosi come un laboratorio di sviluppo delle eccellenze, dedicato al promettente settore della scrittura e degli accessori.

PIQUADRO

PIQUADRO

Piquadro è specializzata in borse ed accessori per il business innovativi, che si distinguono per la loro grande funzionalità d'uso ed esprimono, nel design performante e riconoscibile, tutta l'originalità e l'eleganza dello stile italiano. Piquadro è un'azienda e una marca italiana, ciò spiega la qualità dei suoi pellami e la sensibilità nel design. Spiega la sua passione, la sua creatività, il senso dello stile informale e al tempo stesso professionale. Lo spirito dei prodotti Piquadro sta tutto nel concetto che ispira la progettazione di ognuno di essi - "tech-inside". Ma la funzionalità per Piquadro va oltre il contenimento di accessori high-tech, toccando tutti gli aspetti del prodotto: nuovi materiali, nuovi test per verificarne l'affidabilità, nuove soluzioni di organizzazione interna per rendere i propri articoli sempre più comodi e utili nella pratica di ogni giorno. I materiali, la costruzione e le funzionalità sono tali che i prodotti Piquadro sono di una qualità e affidabilità professionale. Una borsa Piquadro è un accessorio intelligente. La vita professionale è sempre più movimentata e frenetica. Piquadro ti dà una mano per affrontarla: engineered for business.

POOL OVER

POOL OVER

Pool Over dal 1995 distribuisce prodotti di cancelleria.TintaUNITA, Architetto, Archivia, Skin Over e myGhost sono alcuni dei marchi prodotti e distribuiti.

PROFESSIONAL USB

PROFESSIONAL USB

Più che semplici Pen Drive, ProfessionalUsb® sono piccoli oggetti dalla grande personalità che nascono dalle mani di un vero artista: dai suoi disegni a matita elaborati poi in digitale e realizzati in 3D. Tratteggi, colori, dettagli, stile e talento italiano, per dare vita a tanti personaggi sempre nuovi e curati in ogni particolare. Per continuare a parlare di te…

PUMO PUGLIESE

PUMO PUGLIESE

PUMO PUGLIESE è un progetto nato dalla passione per la ceramica artistica, per il design e per le essenze che evocano ricordi e stimolano sensazioni legate alla nostra terra, la Puglia. La filosofia che ispira le nostre creazioni si ritrova nel carattere artigianale di ogni manufatto in ceramica, realizzato dalle sapienti mani di maestri ceramisti e nella scelta di profumi dalle note olfattive uniche, frutto del lavoro attento di un Maestro Profumiere che con noi condivide la passione per le fragranze altamente evocative e la ricerca della qualità e dell’eccellenza artigianale. La maestria degli artigiani trasforma la terracotta in Pumo, Melograno e Fico d’India, che vengono prima cotti nelle antiche fornaci, quindi smaltate e decorati a mano. Delle vere sculture in ceramica che si abbinano alle fragranze per ambiente raffinate e naturali. PUMO PUGLIESE è un viaggio attraverso le atmosfere della Puglia, la sua semplicità e ricchezza.

RAPID

RAPID

Rapid è il fornitore di cucitrici e perforatori per l'ufficio, con anni di esperienza anche nella incollaggio.

REFLEXA

REFLEXA

Reflexa è un'idea rivoluzionaria nata dall'esperienza cinquantennale di un'azienda del Torinese leader da cinquant'anni nel settore della promozione pubblicitaria e della produzione di agende e block notes.

RIDLEY'S

RIDLEY'S

Totalmente unico, immensamente divertente e ricco di personalità, progettiamo giochi con cui vorrai giocare tutto il giorno, ogni giorno!

SCATTO

SCATTO

Scatto si propone come una realtà innovativa e dinamica nella commercializzazione di articoli per ufficio e di cancelleria. L’azienda è leader nel settore grazie alla profonda conoscenza del mercato e al forte spirito innovativo.

SCHMIDT

SCHMIDT

Per oltre mezzo secolo SCHMIDT technology ha sviluppato e prodotto soluzioni altamente sofisticate per i principali marchi di strumenti di scrittura in tutto il mondo.

SCHNEIDER

SCHNEIDER

Sin dalla sua fondazione, l'azienda Schneider è nota per le innovazioni e i successi nel settore degli strumenti di scrittura. L'azienda celebra ormai oltre 80 anni di storia.

SHEAFFER

SHEAFFER

Alla Sheaffer Pen & Art Supply Co. siamo orgogliosi di continuare la tradizione di innovazione e qualità artigianale che il nostro fondatore e la mente creativa originale, Walter A. Sheaffer, immaginavano nel lontano 1913. Iniziando come attività di backroom con solo sette dipendenti, negli anni siamo cresciuti fino a diventare i migliori designer e produttori di strumenti per la scrittura e strumenti creativi. La nostra azienda americana è stata un caposaldo mondiale nel settore della scrittura fine e continua a porre un livello superiore alla concorrenza con prodotti che accendono la curiosità e ispirano la creatività. I nostri dipendenti vengono a lavorare ogni giorno con la stessa passione per l'eccellenza e la spinta che Walter A. Sheaffer e la sua famiglia sono stati i pionieri oltre 100 anni fa.

SNOWMAN

SNOWMAN

I pennarelli a smalto Snowman, nati nel 1950, hanno rappresentato una vera e propria rivoluzione sul mercato: in grado di scrivere su un’ampia gamma di materiali tra cui metallo, pietra, legno, vetro e cartone, sono diventati ben presto indispensabili in diversi ambiti.

ST DUPONT

ST DUPONT

La storia della maison francese S.T. Dupont risale al lontano 1872, ovvero quasi un secolo e mezzo fa. Negli anni questo marchio ha saputo affermarsi diventando un classico da collezione nella produzione di accessori, i quali sono diventati mitici e rappresentativi di uno stile inconfondibile. Ancora oggi, il marchio Dupont è spesso scelto anche da politici e reali per i loro regali. Oltre agli accendini, tra le creazioni di questa casa si trovano anche penne e articoli di pelletteria di alta fattura ed eleganza, in linee sempre rinnovate e spesso anche in edizione limitata. Questo aspetto rende i prodotti della Dupont estremamente affascinanti per chi ama il collezionismo e dunque non è raro trovare accendini Dupont di valore anche sul mercato dellusato.

STABILO

STABILO

Penne divenute ormai un cult - ecco cos'è STABILO. La multinazionale - tuttora di proprietà della famiglia Schwanhäusser è una delle aziende leader mondiali nel settore della scrittura; è sinonimo di qualità tedesca, incredibile varietà di colori e innovazione. I prodotti STABILO sono ricercati in tutto il mondo e rendono la vita di milioni di persone più colorful!

STAEDTLER

STAEDTLER

Il nome STAEDTLER è sempre stato sinonimo di innovazione 'Made in Germany' e questo si vede riflesso direttamente nei vantaggi per l'utilizzatore. Nel corso degli anni siamo stati ripetutamente in grado di sviluppare prodotti innovativi. Questo è il motivo per cui, quando si tratta di strumenti per la scrittura, STAEDTLER è la chiara favorita degli utilizzatori.

STAR WARS

STAR WARS

Dall'omonimo film, colleziona tutte le matite di Star Wars.

STIFFLEXIBLE

STIFFLEXIBLE

Le origini dell’azienda risalgono al 1953, anno in cui, Angelo Mazzuoli, padre di Giuliano, fonda la tipografia Mazzuoli che produceva blocchi e rubriche per i pellettieri fiorentini.

TECNODIDATTICA

TECNODIDATTICA

Dal 1950 l’azienda è pioniera nella produzione di globi geografici. Negli ultimi anni ci siamo concentrati su ricerca, innovazione di materiali e design, fino ad arrivare a una versione nuova e moderna del mappamondo.

THE BRIDGE

THE BRIDGE

The Bridge esprime il valore del made in Italy attingendo a un’estetica English style romanticamente rétro. Il suo mondo di riferimento, legato alla cultura giovanile e globe-trotter degli anni settanta, lo ritroviamo oggi nella cultura hipster, figlia della rivoluzione digitale. Ma mentre le mode passano, l’eleganza di The Bridge resta. Classica, inconfondibile, vissuta. E sempre indissolubilmente legata a un’attitudine slow life, nomade ed ecologica. Ogni singolo pezzo della collezione – reso unico da una lavorazione artigianale storicamente radicata a Firenze e in Toscana – diventa un pezzo di vita vissuta, un segnale di stile, un compagno di strada capace di interpretare il nuovo millennio con spirito bohème.

TIBALDI

TIBALDI

Per esattamente 100 anni, TIBALDI è stato conosciuto come uno dei migliori marchi italiani per gli strumenti di scrittura di lusso, progettato per trasmettere comfort e resistenza, che attirano i sensi umani: vista, udito e tatto. In un'epoca in cui il mercato italiano era inondato di penne importate, Giuseppe Tibaldi fondò la propria azienda, denominata TIBALDI & Co; questo è successo il 20 ottobre 1916 a Firenze, in Italia. Divenne presto uno dei più importanti produttori di penne stilografiche. Giuseppe Tibaldi ha scelto di percorrere la strada meno battuta, quella della qualità. Le penne che portavano il suo nome dovevano farsi una reputazione, come oggetti di grande valore estetico e tecnico, così eleganti e funzionali da poter competere con le migliori penne importate sul mercato. Da quei tempi e per tutto il 20 ° secolo, persone di ogni ceto sociale, siano essi grandi scrittori o persone comuni che desiderano scrivere i loro pensieri, hanno assaporato l'intrinseca qualità delle penne eleganti e affidabili di Tibaldi. 

TRI COASTAL DESIGN

TRI COASTAL DESIGN

Con oltre 20 anni di esperienza, Tri-Coastal Design è il leader del settore di prodotti di alta qualità, alla moda e dal design accattivante che vanno dalle scatole portaoggetti decorative agli articoli per la salute e la bellezza agli accessori di moda.

TRIBE TECH

TRIBE TECH

Tribe nasce nel 2012 dalla voglia di trasformare un oggetto ordinario in qualcosa di straordinario. Parte così l’idea di dare un volto e un’anima ad una chiavetta USB, prendendo un chip di memoria di ottima qualità e vestendolo con una scocca in morbido pvc di forma tridimensionale, sagomata sulla forma di alcuni personaggi di fantasia. Un talentoso disegnatore italiano ne traccia le linee, un artigiano trasforma il disegno in un modellino scolpito a mano su cui vengono perfezionati profili, forme e colori, per passare infine alla produzione di massa: nasce la prima collezione Tribe.

TROIKA

TROIKA

Gemelli in argento sterling, fiaschette di stagno: quello che si regalava agli uomini alla fine degli anni Settanta, oggi sarebbe inconcepibile. TROIKA inizia in questi anni di trasgressione – con prodotti che già allora rispecchiavano lo spirito e la sensibilità degli uomini nella loro vita professionale e privata. Ma i tempi cambiano. E con essi l’obbiettivo di TROIKA: diventare uno specialista per regali da uomo orientati al design, portachiavi tecnologici e accessori da viaggio innovativi. Gli anni ’80 portarono i primi premi per il design e nel 1992 parte TROIKA Germania. I 5 dipendenti presenti alla fondazione dell’azienda, oggi sono diventati più di 50. La start up di famiglia si trasforma in un’azienda innovativa di medie dimensioni, che opera nell’ambiente aperto e comunicativo di una moderna sede aziendale. E così TROIKA cresce di pari passo con l’uomo moderno, più mobile, tecnologico e con molti hobby. Ogni giorno da oltre 25 anni, sempre alla ricerca di regali nuovi, innovativi, che fanno piacere.

TUSCANY LEATHER

TUSCANY LEATHER

L'avventura nasce dall'ambizione di voler proporre le proprie creazioni sul mercato globale puntando su realizzazioni di alta qualità per l'utilizzo di materiali pregiati e caratterizzate da un design italiano accattivante ed apprezzato da sempre in tutto il mondo. Questa ambizione si è resa concreta grazie all'attività imprenditoriale della famiglia Altavilla, esperta in marketing e tecnologie di distribuzione, che unendo la propria esperienza alla passione per il prodotto artigianale ha rilanciato il prestigio delle piccole imprese artigianali toscane.

TUSITALA

TUSITALA

Tusitala Barcelona – Abanicos Aire Distinto è un marchio di ventagli disegnato da Lola Blay. Sono disegni originali e totalmente fatti a mano. I ventagli sono realizzati con vari materiali e dipinti a mano. La collezione è allegra e d’avanguardia con un sacco di colori e modelli di fiori, frutta, animali, menine, seta bicolore, sposa … Motivi molto diversi per qualsiasi tipo di evento o cerimonia.

UNIBALL

UNIBALL

Uni-ball e Uni sono marchi di penne e matite, realizzati dalla Mitsubishi Pencil Company Limited in Giappone. Il marchio è stato introdotto nel 1979 come modello di penna roller, per poi espandersi al resto dei prodotti Mitsubishi Pencil.

VISCONTI

VISCONTI

La storia di Visconti inizia in Italia, nella città di Firenze, capitale dell’arte e della cultura nota anche per accogliere nei suoi dintorni uno dei più grandi distretti industriali della moda e del lusso italiani. L’azienda nasce grazie all’idea di due amici che si conoscono a Firenze, Luigi Poli e Dante del Vecchio, che il 20 ottobre 1988 decidono di fondare Visconti trasformando una comune passione in un business. Questa data segna la nascita di un settore come quello degli strumenti da scrittura di lusso in una città fortemente legata all’artigianato orafo, della pelletteria e di ogni forma d’arte che le mani sapienti dell’uomo abbiano saputo coltivare. I prodotti Visconti sono diventati con il tempo icone di questo artigianato, contribuendo a diffondere valori tipicamente italiani in tutto il mondo: design e creatività, artigianato e innovazione, qualità e lusso.

WATERMAN

WATERMAN

Dal 1883 , data in cui è stato fondato da Lewis Edson Waterman e dall’invenzione della prima penna stilografica ricaricabile, il marchio Waterman è alla continua ricerca dell’innovazione. La sua lunga storia così ricca di creatività, ne ha fatto un autentico punto di riferimento per il mondo della scrittura. Waterman inaugura il nuovo secolo confermando più che mai la sua personalità attraverso know-how e grande spirito d’innovazione. Ogni penna è unica, esclusiva e come sempre riflette il carattere e il temperamento del suo proprietario. Avvalendosi di una molteplicità di materiali e colori, design e stili, Waterman è più che mai l’emblema dell’eleganza francese.

WAVERLEY BOOKS

WAVERLEY BOOKS

Questa bellissima gamma di taccuini scozzesi di alta qualità utilizza autentici tessuti scozzesi per la rilegatura e proviene da un editore scozzese di qualità Waverley Books, con sede a Glasgow. Istituito da oltre 26 anni, il nome Waverley Books è noto per i suoi alti valori di produzione. L'autentico tessuto scozzese proviene da Kinloch Anderson, un'azienda a conduzione familiare, con sede a Edimburgo, in Scozia.

WILD & WOLF GENTLEMAN HARDWARE

WILD & WOLF GENTLEMAN HARDWARE

Gentelmen’s Hardware nasce dalla passione per oggetti di qualità per essere sempre pronti agli imprevisti quotidiani, ideali per l’uomo moderno che cerca prodotti funzionali e con stile. Dai multiutensili agli accessori per la cura fino ai gadget, i prodotti Gentelmen’s Hardware sono progettati per combinare design, funzionalità e qualità e dare stile ai rituali quotidiani e alle attività di tutti i giorni.

ZENITH

ZENITH

“Dal 1924… Innamorati della qualità”, recita una fortunata campagna pubblicitaria di Balma, Capoduri & C., una qualità che l’Azienda persegue sin dal 1924, data della sua fondazione, rimanendo ancora oggi rigorosamente fedele alla originaria vocazione industriale. Passione per la manifattura, innovazione, efficienza, “Made in Italy”, responsabilità sociale, rispetto dell’ambiente…questi valori sono da sempre punti di riferimento della cultura aziendale, per realizzare prodotti in grado di offrire un effettivo contributo al miglioramento della qualità della vita e del lavoro. Un patrimonio di valori gelosamente custodito per essere tramandato ad un futuro degno del passato.

ZOFFOLI

ZOFFOLI

Dal rudimentale tornio del fondatore Italo al moderno laboratorio del nipote Mattia, dalle vetrine nel centro di Roma, Milano, Firenze a quelle di Londra e New York. La storia del marchio Zoffoli e dei suoi inconfondibili mappamondi è ricca e intensa, e vale davvero la pena ripercorrerla per capire quanta passione e quanta tenacia siano racchiuse nei suoi eleganti globi.